: Politica Libera :

Blog QUOTIDIANO dedicato alla Politica ITALIANA.On line da febbraio 2006

20.6.07

Berlusconi al Colle: Il Governo non governa !

E' durato esattamente 1 ora e 30 il colloquio dei leader della Cdl al Quirinale con Giorgio Napolitano. Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Umberto Bossi e Gianfranco Rotondi hanno lasciato il Colle alle 19,30. Erano entrati alle 18 in punto.

BERLUSCONI A NAPOLITANO, SITUAZIONE MOLTO PREOCCUPANTE "E' una situazione molto preoccupante e questo è quello che abbiamo portato al Capo dello Stato". E' quanto afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Cdl dopo l'incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Cavaliere ribadisce che la richiesta dell'incontro è stata sentita come "un dovere in seguito alla campagna elettorale per le amministrative nel corso della quale abbiamo visto da vicino ciò che pensano gli italiani", vale a dire "una profonda e diffusa crisi di legittimità di questo governo".

QUIRINALE, INCONTRO CON CDL NEL RECIPROCO RISPETTO
L'incontro del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con i leader della Cdl, secondo fonti accreditate del Quirinale, si è svolto in un clima di reciproco rispetto nel quadro delle rispettive prerogative e responsabilità per il funzionamento delle istituzioni.

CASINI, QUIRINALE? IO HO SEGUITO STRADA DIVERSA

"Non faccio polemiche con gli amici dell'opposizione, io ho seguito una strada diversa e spero sia egualmente produttiva". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, interpellato a margine di un incontro organizzato dalla federazione regionale del suo partito. Casini è anche ritornato sulla dura polemica che ha avuto oggi con il premier Romano Prodi durante il question time. "Io - ha osservato - ho fatto battaglia in aula perché penso che l'opposizione abbia il dovere, sopratutto in Parlamento, di incalzare il Governo",. "Oggi - ha sottolineato - ho avuto uno scontro molto duro con Prodi, e spero sia servito a evitare nuovi commissariamenti, come quello della Polizia dopo quella Guardia di Finanza da parte del Governo". Casini lasciando l'incontro per un impegno a Bruxelles ha aggiunto: "Domani sarò al vertice del Ppe e lì vedrò Silvio Berlusconi, così mi dirà cosa ha detto al Quirinale...".

FINI, RISCHIO E' CHE DISCREDITO PRODI CADA SU PAESE
"Al capo dello Stato ci siamo permessi di illustrare il rischio che il discredito del governo Prodi possa diventare presto discredito per tutte le istituzioni e per l'intero sistema Italia": lo ha detto il leader di An, Gianfranco Fini. (ANSA)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page