: Politica Libera :

Blog QUOTIDIANO dedicato alla Politica ITALIANA.On line da febbraio 2006

21.4.08

Il PDL è pronto alla vittoria totale di domenica


Ad una settimana esatta dal trionfo elettorale in Puglia, il Popolo delle Libertà si è radunato a Bari per i ringraziamenti di rito e per una breve analisi del voto territoriale.All’appuntamento si sono presentati alcuni degli eletti e dei sindaci del circondario, quasi tutti uomini. A radunarli i due coordinatori pugliesi di Fi e An, Raffaele Fitto e Adriana Poli Bortone.
Raffaele Fitto e Adriana Poli Bortone
L’ex sindaco di Lecce ha messo in evidenza come “abbiamo avuto qualcosa in più rispetto alla semplice sommatoria dei voti dei due partiti”. Qualche polemica in meno, secondo Poli Bortone, avrebbe anche potuto arricchire il già grasso bottino. “Dovremo, comunque, fare un’analisi delle incongruenze rispetto ad alcune zone”, ha continuato. “Se qualcuno avesse compreso la forza dello stare insieme, saremmo andati oltre il 50%”. Sotto accusa non è l’Udc: i presunti colpevoli non vengono mai citati dalla Poli Bortone.

Ma la campagna elettorale non è ancora terminata. Bisognerà tenere i ranghi serrati fino a domenica prossima, giornata di ballottaggi, che potrebbe determinare una vera e propria debacle per il centrosinistra, già ampiamente sconfitto (in Puglia 23 comuni sono andati al centrodestra, solo 7 al centrosinistra).
“Per la prima volta”, ha commentato Raffaele Fitto, “non c’è stata alcuna discrasia tra il voto politico e quello amministrativo”. “Il Pdl”, ha concluso l’ex presidente della Regione Puglia, “è un progetto politico, non un cartello elettorale, che dobbiamo portare nel territorio”.

E in vista del voto del prossimo anno, non poteva mancare un riferimento alla situazione politco-amministrativa del Comune di Bari, “in piena deflagrazione”, secondo i presenti.
Ancora celato il nome di colui che sfiderà l’attuale sindaco del capoluogo pugliese, ricandidato da due giorni da tutto il centrosinistra, ma, secondo indiscrezioni, sono in due a giocarsela: l’ex primo cittadino Simeone Di Cagno Abbrescia e Filippo Melchiorre.

www.barilive.it

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page