: Politica Libera :

Blog QUOTIDIANO dedicato alla Politica ITALIANA.On line da febbraio 2006

12.5.08

Forum PA: via i fannulloni !

ROMA - Il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, ha "le idee molto chiare" su come affrontare il problema dei dipendenti pubblici fannulloni: "semplicemente - dice al Forum della P.A. - vanno licenziati". Brunetta ribadisce, quindi, che già ci sono le leggi che consentono di farlo. "C'é la cassa integrazione e c'é il licenziamento, solo che non sono mai stati utilizzati. Ma il clima del paese è cambiato - ha rilevato Brunetta -. E' un miracolo che la Pubblica Amministrazione ancora stia in piedi non avendo strumenti come gli incentivi e disincentivi, premi e punizioni. In queste condizioni un'azienda privata avrebbe già chiuso".

SINDACATI PER CONTRATTI CHIEDANO A TREMONTI - "I sindacati devono bussare alla porta del ministro dell'economia che ha in mano i conti". Così il ministro per la Funzione Pubblica, Renato Brunetta ai rappresentanti dei lavoratori che gli hanno ricordato che i contratti pubblici sono scaduti da un anno e mezzo. "Lo so benissimo - ha aggiunto - ma è inutile sedersi ad un tavolo senza conoscere i conti. Il ministro Tremonti, che ha grandissima competenza e senso di responsabilità, sta facendo i conti e sulla base delle esigenze del paese si deciderà collegialmente nel governo".




STOP A CARTA,ANCHE LE PAGELLE SARANNO ONLINE - Stop alla carta nella pubblica amministrazione, anche le pagelle scolastiche saranno online. Lo promette il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, secondo il quale la banda larga e l'Ict devono far superare "senza ritorno" ogni barriera fisica nel giro di un anno, un anno mezzo. Poi, prosegue, dovranno "tagliarsi i ponti: non ci dovrà più essere la documentazione cartacea. Le pagelle dovranno essere lette su internet, basta pagelle cartacee". Brunetta non esita, quindi, a parlare di una "rivoluzione con la quale la carta dovrà progressivamente sparire". Alleati, in questo tempo, gli uffici postali, le farmacie, le tabaccherie, perché "chi ha una rete possiede un tesoro. Se sapremo cambiare - è la sua convinzione - potremo spendere meglio e liberare importanti risorse da impieghi poco produttivi". (ANSA)

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page