Berlusconi a congresso PPE : il partito unico dei moderati si chiamerà PARTITO del POPOLO ITALIANO
Silvio Berlusconi, durante il suo intervento al congresso del Ppe in corso a Roma, ha lanciato un appello ai moderati: «Vogliamo realizzare in Italia un grande partito dei moderati che possa anche prendere il nome del "Partito del Popolo Italiano" che possa essere una forza importante che segni la storia politica dell'Italia e non solo nei prossimi anni ad immagine e somiglianza del Ppe».
CASINI: «ORA PENSIAMO A VINCERE»- «Ora pensiamo a vincere queste elezioni». Così il presidente della Camera, Pier Ferdindando Casini, lasciando il congresso del Ppe, ha commentato la proposta lanciata dal palco del congresso da Silvio Berlusconi di creare «un grande partito dei moderati che possa prendere il nome di partito del popolo italiano». «Ci vuole una forte discontinuità politica ed organizzativa - e un eventuale partito comune deve nascere prima di tutto «dopo le elezioni» e quindi «da una meditazione profonda».
FINI: «DOV'È LA NOVITA'» - «Dov'è la novità...» ha risposto in modo secco Gianfranco Fini ai giornalisti che gli chiedevano se l'ipotesi lanciata dal premier Silvio Berlusconi di una formazione dei moderati denominata Partito del Popolo Italiano potesse interessare anche An.
FOLLINI: «NO A UN PARTITO POPULISTA» - «Ho apprezzato Casini più di Berlusconi. Un conto è un partito popolare, tutt'altro conto è un partito populista». Lo ha detto l'ex segretario dell'Udc, Marco Follini, commentando l'idea del premier Silvio Berlusconi di un partito unico dei moderati, per il quale il leader di Fi ha proposto il nome di «Partito del Popolo Italiano. «Io credo che dobbiamo coltivare il centro - ha aggiunto Follini - per aiutare la politica italiana a liberarsi dalla morsa di posizioni troppo estreme e radicali e di interessi troppo di parte».
Tratto da www.corriere.it - Corriere della Sera
Tratto da www.corriere.it - Corriere della Sera
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page