Ansa Flash - Berlusconi smentisce ma Libero conferma
BERLUSCONI: NON HO NESSUNA INTENZIONE DI LASCIARE ROMA
"Non ho nessuna intenzione di venire meno alle responsabilità che mi hanno affidato gli elettori: nessun progetto di abbandono". Così Silvio Berlusconi , smentisce quanto gli viene attribuito oggi dal quotidiano "Libero" in una sorta di conversazione-intervista.Berlusconi chiarisce quindi che si è limitato a dare la sua disponibilità ad un governo di larghe intese, senza porre condizioni personali. "Ho soltanto ribadito ancora una volta - afferma infatti l'ex premier - ciò che avevo affermato in precedenza, più volte e pubblicamente: non c'é nessuna mia pretesa di far parte di un eventuale governo di grande coalizione, tanto meno come presidente del Consiglio". Dopo aver smentito altri particolari di quanto gli viene attribuito da "Libero" ("Non ho mai detto di aver scritto una mia biografia - precisa ad esempio - semplicemente perché non l'ho mai scritta"), Berlusconi puntualizza: "E per finire, sono gli uomini della sinistra che, stanchi ormai di Prodi e convinti della necessità di porre fine al suo governo, si stanno interrogando su chi debba assumersi la responsabilità di farlo cadere".
Nel colloquio con il quotidiano di Vittorio Feltri, Berlusconi aveva annunciato l'intenzione di non voler tornare piu' premier e indicava in Gianni Letta l'uomo ideale per il Quirinale. 'In qualunque caso - si legge - non sarò io a rientrare a palazzo Chigi. Ho già dato, mi basta". "Il governo Prodi non cadrà, non ora, e neppure domani... - e' un altro passo del colloquio - Dobbiamo metterci il cuore in pace. E' vero che tutta la sinistra vorrebbe disfarsi di questo signore che si sta occupando solo della sua rete di potere personale, ma per farlo occorre trovare qualcuno disposto a sferrare il colpo mortale. E su questo non c'é il minimo accordo". Manca, insomma, "il killer" che sferri questo "colpo mortale".
'LIBERO' CONFERMA TUTTO, E DOMANI SECONDA PUNTATA
"Libero conferma dalla prima all'ultima riga quanto riportato della conversazione di Silvio Berlusconi avvenuta domenica sera durante la cena in casa dell'on. Santanché organizzata per presentare l'ennesimo libro di Emilio Fede": è quanto si legge in una nota della direzione del quotidiano, in replica alla smentita di Bonaiuti e dello stesso Berlusconi su quanto oggi pubblicato dal giornale diretto da Vittorio Feltri.
"Conversazione - prosegue la nota - che è stata udita da tutti gli ospiti i quali hanno seguito la performance del presidente in religioso silenzio senza lasciarsi sfuggire una parola. La smentita del Cavaliere appare dunque un goffo tentativo di fare marcia indietro dopo le reazioni suscitate
dalle sue sortite". "E domani - conclude la direzione del quotidiano - Libero pubblicherà la seconda puntata del divertente incontro-chiacchierata svoltasi domenica sera". (ANSA)
Cosa svelerà domani Libero? Siamo tutti curiosi....
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page