: Politica Libera :

Blog QUOTIDIANO dedicato alla Politica ITALIANA.On line da febbraio 2006

7.4.06

SI PUO' ABOLIRE ANCHE LA TASSA SUI RIFIUTI


«I nostri avvocati faranno una denuncia nei confronti dei pm che hanno fatto un uso politico della giustizia». Lo ha annunciato Silvio Berlusconi nel corso di Radio anch'iò parlando della vicenda Mediaset.
SE IN TROPPI NON VOTANO PUO' VINCERE LA SINISTRA - Silvio Berlusconi ai microfoni della radio ha anche lanciato un allarme: «Se in troppi non votano è possibile che la nostra coalizione esca sconfitta». Il Presidente del Consiglio invita gli italiani a votare, altrimenti ci potrebbe essere il rischio di una affermazione del centrosinistra. «Il primo appello - ha sottolineato il premier - è andate a votare. Anche chi non si interessa di politica deve sapere che poi la politica si interesserà di lui. E che, se per caso, troppi elettori resteranno a casa, ci potrà essere la possibilità, io non lo credo, ma potrebbe anche esserci, di una vittoria della sinistra. Una sinistra - avverte - dominata dai partiti estremi che si fregiano ancora orgogliosamente del termine comunista e che hanno dentro di sè la vocazione a più stato, più democrazia e naturalmente più tasse».
LA DENUNCIA CONTRO I GIUDICI - Berlusconi ha precisato una nuova inziativa contro i giudici: «Sono i documenti bancari che dimostrano come i soldi all'avvocato inglese sono stati dati da un imprenditore italiano. Era possibile conoscere i fatti se i Pm di Milano avessero esperito le rogatorie sulla banca interessata. Il 6 marzo i miei legali chiesto una rogatoria alle Bahamas rifiutata e il 10 marzo hanno richiesto il mio rinvio a giudizio. Da qui un'immagine negativa mia e del governo italiano. Ora accadrà, penso, che i miei avvocati faranno una denuncia contro i Pm che hanno fatto un uso politico della giustizia».
SI PUO' ABOLIRE ANCHE LA TASSA SUI RIFIUTI - In futuro la tassa sui rifiuti «può essere abolita». Lo prevede il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, rispondendo a una domanda di un'ascoltatrice a Radio Anch'io osserva: «Quella tassa serve per coprire il costo della raccolta e del riciclaggio dei rifiuti. In futuro, basta vedere l'esempio di Brescia, i rifiuti possono essere ancora più usati per produrre combustibile per i termovalorizzatori». Con un maggior uso in questa direzione, conclude il premier, «quella tassa può essere abolita».

da www.corriere.it


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page