: Politica Libera :

Blog QUOTIDIANO dedicato alla Politica ITALIANA.On line da febbraio 2006

20.10.06

Leadership Cdl? Problema che non esiste»

Così Silvio Berlusconi reagisce a una battuta di Fini che definiva non scontata la supremazia dell'ex premier



MILANO - Botta e risposta Berlusconi-Fini sulla leadership della Casa delle Libertà, con contorno di interventi di altri esponenti politici dell'opposizione. Il sasso lo lancia il leader di An durante una conversazione a Repubblica Tv: se dovesse cadere il governo e si andasse ad elezioni anticipate, «ci metteremo intorno ad un tavolo e decideremmo i
FIni e Berlusconi (Ansa)
FIni e Berlusconi (Ansa)
il candidato premier, nulla è scontato, credo che lo stesso Berlusconi lo sappia». Dopo pochi minuti arriva la secca replica dell'ex premier, che definisce la questione: «Un problema che non esiste».

FINI PRECISA - E un paio d'ore dopo, ecco la nuova precisazione del leader di An: «È ridicolo ipotizzare divisioni (tra me e Berlusconi, ndr.) quando non ci sono. Se dico "se si va al voto, nulla è scontato, ci metteremo attorno ad un tavolo e decideremo insieme chi sará il leader" e Berlusconi commenta "il problema leadership non esiste" è evidente che non c'è alcuna divaricazione tra noi, perchè entrambi lavoriamo convintamente perchè l'Italia si liberi il prima possibile di Prodi».
GALLI E CAPPONI - Nella mischia si getta anche il leghista Calderoli, che si schiera con Berlusconi: «Se i tempi sono brevi meglio un vecchio gallo ancora attivo e potente che molti giovani capponi sgomitanti...».
SE DIVENTASSE PAPA... - Ironico l'intervento sul tema del segretario della Democrazia Cristiana Gianfranco Rotondi: «Il sistema proporzionale dà regole certe: a guidare la coalizione è il capo del partito più forte, quindi Berlusconi. Il tormentone sulla leadership è fuori luogo. Certo, il popolo del Papa ieri a Verona ha molto applaudito Silvio e so che Papa Ratzinger è preoccupato? Se Berlusconi punta al papato, allora sì che si aprono scenari nuovi nella Casa delle Liberta». (WWW.CORRIERE.IT)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page