: Politica Libera :

Blog QUOTIDIANO dedicato alla Politica ITALIANA.On line da febbraio 2006

20.10.06

Sala Giuliani - Napolitano: "Scelta legittima dei senatori del Prc"


Vergogna !!!! Vergogna !!!! Vergogna !!!! Vergogna !!!! Vergogna !!!! Vergogna !!!! Vergogna !!!!

LA SINISTRA HA APPENA CONSACRATO carlo GIULIANI (ricordate il G8 2001 di Genova ??)

fa parte della cultura di Sinistra....osannare i martiri anche quando non sono martiri.....la foto si commenta da sola !!!!!

CHE COSA STAVA FACENDO? STAVA AGGREDENDO UN PUBBLICO UFFICIALE? E LA SINISTRA AL POTERE CHE FA? LEGALIZZA L'ATTACCO ALLE FORZE DELL' ORDINE!!!!!!!!

con l'appoggio del Presidente della Repubblica Napolitano - la più alta carica dello STATO ITALIANO

Vi riporto l'articolo di Repubblica di oggi 20/10/2006

Il Quirinale getta acqua sul fuoco della polemica nata ieri dopo che il gruppo di Rifondazione comunista al Senato ha deciso di intitolare a Carlo Giuliani, il militante noglobal ucciso durante le manifestazioni contro il G8 di Genova nel luglio del 2001, la sede del proprio ufficio di presidenza. Una scelta che aveva fatto alzare un coro di proteste da parte del centrodestra e del Cocer dei carabinieri, con tanto di richiesta d'intervento al capo dello Stato. Intervento arrivato oggi, con una lettera del Quirinale. ''Questa scelta - osserva il presidente Giorgio Napolitano - rientra nella autonomia di ciascuna componente della rappresentanza parlamentare e della relativa Camera di appartenenza, nel merito della quale il presidente della Repubblica non ha titolo ad intervenire''.
''Il presidente Napolitano - prosegue la lettera - intende assicurare che continuerà a presenziare, con assoluta serenità e convinzione, a tutte le manifestazioni che si svolgeranno a celebrazione del ruolo delle nostre Forze Armate, e ad esprimere in quelle occasioni il pieno riconoscimento del paese e suo personale dei compiti che esse svolgono, con incontestabile dedizione e lealtà, a difesa della sovranità nazionale e al servizio della pace nel mondo nel rispetto dei principi stabiliti dall'articolo 11 della Costituzione, nonché a difesa delle istituzioni repubblicane e dell'ordinata convivenza civile". ''Il capo dello Stato - continua la lettera del Quirinale - non ravvisa infatti alcuna contraddizione tra questi comportamenti e la specifica scelta politica di un gruppo parlamentare: scelta che, come voi stessi riconoscete, rientra nella autonomia di ciascuna componente della rappresentanza parlamentare e della relativa Camera di appartenenza, nel merito della quale il presidente della Repubblica non ha titolo ad intervenire, dovendo e potendo esprimersi solo su questioni di ordine generale attinenti al funzionamento complessivo del sistema istituzionale e politico, come del resto ha fatto più volte anche con riferimento al ruolo delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine''.

La missiva del Colle ha posto fine alla polemica, anche se da parte della Cdl non si nasconde un certo disappunto. "Ci rammarichiamo che il capo dello Stato non ritenga 'questione di ordine generale attinente al funzionamento complessivo del sistema costituzionale e politico' l'intitolazione di un locale del Senato, gestito dal gruppo di Rifondazione comunista, a chi ha perso la vita nel tentativo di linciare tre giovani carabinieri di leva, già feriti nel corso dell'aggressione", rispondono i senatori Carlo Giovanardi, Giuseppe Cossiga e Maurizio Gasparri. "Rimaniamo fermamente convinti - proseguono i parlamentari del centrodestra - che questa provocazione indebolisca la credibilità delle nostre istituzioni democratiche e mortifichi l'azione quotidiana di chi mette a rischio la propria vita per salvaguardare democrazia e libertà dei cittadini nel nostro Paese". Piena soddisfazione per la precisazione di Napolitano è arrivata invece dal gruppo del Prc a Palazzo Madama. ''Apprezziamo profondamente la limpida presa di posizione del presidente della Repubblica a proposito del nostro diritto a intitolare a Carlo Giuliani una sala del nostro gruppo parlamentare - afferma il presidente Giovanni Russo Spena - Non avevamo del resto mai avuto dubbi sulla sensibilità e correttezza istituzionale del capo dello Stato''.

OSANNARE I BANDITI......ECCO COSA FA LA SINISTRA....CDL SVEGLIA...RICOMINCIATE A LAVORARE SERIAMENTE PER TORNARE AL POTERE !

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page