"Nessuna confluenza da nessuna parte. Le nostre scelte sono e saranno sempre di centro". Clemente Mastella replica con una secca nota diffusa dal suo ufficio stampa a Silvio Berlusconi che aveva annunciato per stasera la confluenza dell'Udeur nel centrodestra.
La votazione sulla fiducia che verrà chiesta dal presidente del Consiglio Romano Prodi si terrà nell'Aula della Camera a partire dalle 17. L'assemblea di Palazzo Madama invece ascolterà le comunicazioni del presidente del Consiglio Romano Prodi domani pomeriggio alle ore 15, alle ore 18 sono in programma le dichiarazioni di voto per le quali è stata chiesta la diretta televisiva. Alle ore 20, infine, è previsto il voto sulla fiducia.
FISICHELLA A PRODI, ESAURITO RAPPORTO FIDUCIA - "Ho detto al presidente Prodi che il rapporto di fiducia con il governo si è esaurito, senza possibilità di recupero". Lo ha affermato il senatore Domenico Fisichella al termine dell'incontro avuto con il premier a Palazzo Chigi.
ANDREOTTI, MIO VOTO A PRODI E MAGGIORANZA TERRA' - "Mi pare che in questo momento non ci sia un'alternativa già pronta per dire che è necessario mandare in pensione il governo attuale. E' per questo che domani voterò a favore di Prodi". Così il senatore Giulio Andreotti ai microfoni di Radio Città Futura. Rispetto poi all'ipotesi di un governo istituzionale Andreotti spiega "credo che questo porterebbe forse più una difficoltà operativa che non il superamento di quello che oggi ha un certo sapore di disagio che certamente c'é ". "Dall'aria che si respira in questi giorni a palazzo Madama - ha concluso Andreotti - non vedo nessun temporale in vista per Prodi. Sono pronto a scommettere sulla tenuta di questa maggioranza".
DINI: NON C'E' MAGGIORANZA AL SENATO, NOI VEDREMO COME VOTARE- "Ho consigliato a Romano Prodi di andare al Quirinale dopo il voto alla Camera, perché qui in Senato non c'é la maggioranza". Così Lamberto Dini ha risposto ai cronisti che gli chiedevano domani come si comporteranno i liberal-democratici sul voto di fiducia chiesto dal presidente del Consiglio. Alla domanda su che cosa faranno i liberal-democratici se il presidente del Consiglio chiederà lo stesso il voto dei senatori, ha replicato: "Questo lo valuteremo".
Fonte - WWW.ANSA.IT